Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Higuain e il giro da chiudere

Si è ripreso la Juve, ora vuole decidere un altro derby d’Italia al Meazza. Torna in bianconero a San Siro un anno e mezzo dopo il gol scudetto del 2018

TORINO - Da San Siro a San Siro, passando per San Siro. E’ il giro lungo un anno e mezzo di Gonzalo Higuain, un anno e mezzo durante il quale per lui è cambiato tutto, fino a che non si è messo a lottare perché tutto tornasse come prima. Stasera torna al Meazza, il punto di partenza, e potrà completare la lotta, facendo in modo che rispetto a quel 28 aprile 2018 non sia cambiato nulla.

Higuain e la rimonta della Juve a San Siro

Quel 28 aprile 2018 partì il suo lungo giro, ma il Pipita neppure lo immaginava. Di quella Juventus era la stella più luminosa e interpretò il ruolo da attore hollywoodiano: Inter in vantaggio 2-1, scudetto che sembrava ormai del Napoli, poi la rimonta chiusa proprio dal suo colpo di testa a 1 minuto dalla fine, 3-2 per la Juve e mazzata al morale del Napoli che crollò il giorno dopo a Firenze. Aveva segnato il gol scudetto, Higuain, ma tre mesi dopo era sul mercato, sacrificato dopo l’arrivo di Ronaldo per questioni economiche e tattiche, con Mandzukic meno pesante sul bilancio e giudicato più funzionale a coesistere con CR7 e Dybala.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi