Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Sarri: "Problema all'adduttore per Ronaldo"

Marco Canoniero

Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della trasferta sul campo del Brescia nel turno infrasettimanale di Serie A: "E' importante avere continuità ma valuterò cambi. Higuain non ha avuto fratture"

Cristiano Ronaldo ha un leggero affaticamento all’adduttore ed è a rischio la sua presenza domani sera a Brescia. Nulla di serio - ha sottolineato Maurizio Sarri - ma il fuoriclasse portoghese è da valutare. «Voglio vedere le condizioni, i dati medici e dei preparatori poi deciderò - osserva il tecnico -. Inutile andare a cercarsi problematiche a livello di infortuni: avere continuità è importante, ma ci sono altri elementi altrettanti importanti». Non aspettiamoci quindi di rivedere la setssa formazione di Madrid dopo che contro il Verona Sarri aveva disposto cinque cambi: il turn over è legato allo stato di forma dei giocatori, reduci da tre partite in una settimana, con Bonucci, Matuidi e CR7 sempre presenti. «Vediamo, se è indispensabile un turno di riposo a qualcuno di loro lo farà».

HIGUAIN NIENTE FRATTURA

Buone notizie invece per Gonzalo Higuain: non si è rotto il setto nasale: «Vediamo la reazione in allenamento, ma penso sia a disposizione. La grande difficoltà che ha avuto in partita è stata la fatica a respirare per il tamponamento che gli avevano fatto al naso, ma è stata scongiurata la frattura» spiega il tecnico.

GIOCATORI INDISPENSABILI

«Ci sono momenti e momenti nell'arco di una stagione. In questa fase è diventato importantissimo per noi Matuidi per motivi tattici, però un altro giocatore importante lo stava diventando Douglas Costa, poi si è infortunato. Un giocatore che mentalmente ci sta mancando tanto è Chiellini. Per esperienza però vi dico che spesso nell'arco di un stagione ci sono momento in cui l'indispensabile diventa un altro».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi