Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atletico Madrid-Juve, le pagelle: fosforo Higuain, Cuadrado colpo di classe

Bonucci torna signore della difesa, Matuidi è strepitoso per quantità. Joao Felix regala lampi di classe

HIGUAIN 7
Non riceve molti palloni, ma li gioca con intelligenza. Il vantaggio bianconero è un pezzo di bravura suo, prima di quello di Cuadrado: sul lancio di Bonucci scatta, controlla, evita di servire Ronaldo che è il primo a inserirsi ma è marcatissimo, poi pesca il colombiano con un rasoterra che taglia la difesa dell’Atletico come un laser. Dybala (34' st) 6 Entra e si accende subito con una serpentina, mettendo in area un pallone respinto dalla difesa madrilena. Poi l’Atletico schiaccia la Juve dietro e gli impedisce di brillare ancora.

RONALDO 6.5
Incurante dei fischi gioca tanti palloni, distrae la difesa sul gol di Cuadrado e manda al cross Alex Sandro su quello di Matuidi. Sfiora la rete allo scadere, con un diagonale fuori di un soffio dopo una grande azione personale.

ALL. SARRI 6.5
La Juve concede qualcosa di troppo sulle fasce, soprattutto nel primo tempo, però poi chiude e tiene botta all’Atletico spingendolo spesso a chiudersi. Soprattutto nella ripresa, quando il gol di Cuadrado scioglie i bianconeri, che prendono la partita in mano e raddoppiano con una grande azione. Poi però riemerge il problema dei gol subiti su calcio piazzato.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi