Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, 3 pro e 3 contro per essere ottimisti

A Firenze ha giocato male ed è parsa in condizione atletica precaria, ma a questo punto della stagione le impressioni possono essere fuorvianti e l'effetto Champions cambia tutto

I CONTRO

Il gioco: netta involuzione rispetto alle prime due partite di campionato, nelle quali si erano apprezzati concreti progressi sulla strada di un sarrismo, come pressing alto, giro palla veloce, aumento delle verticalizzazioni. A Firenze nulla di tutto ciò: difesa bassa e, talvolta, sofferente, giro palla moscio e impreciso, lanci lunghi come unico modo per uscire dall'aggressione alta dei viola.

La condizione: al netto del caldo, che è un fattore relativo visto che c'era anche per la Fiorentina, e delle fatiche per le nazionali, fattore più incisivo, la condizione atletica della Juventus è parsa davvero preoccupante. Nessuno aveva la brillantezza necessaria, sembrava di vedere una squadra ce ha appena concluso una settimana di lavoro pesantissimo e ha le gambe imbastite.

Lo spirito: l'approccio alla partita è stato molle e anche durante la gara sono parsi mancare l'agonismo e la cattiveria per graffiare l'avversario.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi