Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Effetto Lukaku, Icardi vacilla? La Juve si prepara

L’arrivo del belga riduce ulteriormente le speranze dell’argentino di far cambiare idea alla società e reintegrarlo. A fine agosto, la “zona-Paratici”

MILANO - Gira e rigira, si ritorna a lui, a Mauro Icardi. La Juventus ha accarezzato l’idea di affiancare Lukaku a Cristiano Ronaldo, progetto svanito, ma che non cancella i piani bianconeri e dunque, come detto, si torna a lui, a Icardi. Un giocatore che piace da tempo al ds Paratici, un attaccante che Sarri avrebbe allenato volentieri a Napoli per il dopo Higuain o allo stesso Chelsea. La Juve vuole un centravanti e l’argentino, fuori dai piani dell’Inter, separato in casa da tempo, rimane l’obiettivo probabilmente più semplice da agguantare.

Inter, è fatta per Lukaku: ecco tutti i dettagli

Il futuro di Icardi 

Anche nei giorni scorsi la dirigenza nerazzurra ha ribadito a Icardi come non faccia parte del progetto. Se dovesse continuare a rifiutare le proposte che sono arrivate nella nuova sede di Porta Nuova (Napoli e Roma in primis), per lui ci sarà una stagione da spettatore. O meglio, da comprimario, perché l’Inter quasi certamente lo escluderà dalla lista Champions, dove Conte potrà iscrivere solo 21 giocatori di quelli attualmente in rosa (si possono inserire 25 elementi, ma 4 provenienti dal settore giovanile e l’Inter, tolto Dimarco, se non dovesse essere ceduto, non ne ha), ma lo inserirà in quella da 25 per il campionato.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi