Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il nostro De Ligt: “Orgoglio Juve”

Riproponiamo la nostra intervista esclusiva al difensore. Fra piccole profezie e la scoperta di un personaggio di grande maturità

Chiellini & Bonucci/ 1


"Mi piace tantissimo Chiellini, è uno dei migliori in assoluto a difendere. Fortissimo. Apprezzo anche Bonucci. Per un giovane come me sono entrambi due modelli a cui ispirarsi".


Chiellini & Bonucci/2

"Potrebbe esserlo, sono due tra i migliori centrali d’Europa. Ma ci sono anche altri club. Vedremo al momento giusto, ora sono focalizzato sull’Ajax".


Stam e Nesta

"E’ un complimento, sono stati due top player: io ne devo fare ancora tanta di strada per raggiungerli. Conosco bene anche Nesta, è stato un difensore favoloso. Io guardo anche i video di Maldini e Baresi. La scuola italiana dei difensori è da sempre la più importante".


La Serie A


"L’Italia potrebbe essere importante per la mia crescita da difensore, ma adesso non lo so ancora il mio futuro"

Raiola

"Ci incontrammo nel 2017, era gennaio. Mino disse che mi voleva con lui perché mi stimava e aveva molta fiducia nelle mie potenzialità. Conoscevo già la sua importante reputazione, ci ho pensato un po’ e poi ho accettato. E sono molto contento della scelta. Mi ripete di restare focalizzato soltanto sul lavoro e pensare solo a giocare bene. Ci pensa lui al mio futuro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi