Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve

Lo ha comunicato il club bianconero sul proprio sito dando il benvenuto all'ex tecnico del Chelsea, che ha firmato un triennale

Sarri alla Juve, ecco il comunicato del Chelsea

Anche il Chelsea, con una lunga nota sul sito del club, annuncia l'addio a Maurizio Sarri che passa alla Juventus. "I due club hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del contratto di Sarri con il Chelsea FC, che era valido ancora per due anni", è scritto nel comunicato del Chelsea.

Poi vengono riportato le parole della plenipotenziaria del club londinese, Marina Granovskaia. "Durante i colloqui che hanno seguito la finale di Europa League - spiega -, Maurizio ha chiarito quanto fortemente desiderava tornare nel suo paese natio, spiegando che le sue ragioni per voler tornare a lavorare in Italia erano significative. Credeva anche che fosse importante essere più vicino alla sua famiglia, e per il benessere dei suoi genitori anziani sentiva di dover vivere più vicino a loro a questo punto". "Maurizio lascia il Chelsea con il ringraziamento di tutti noi per il lavoro svolto da lui e dai suoi assistenti durante la stagione - continua - in cui ha vinto l'Europa League, guidandoci verso un'altra finale di coppa e un terzo posto in Premier League. Vorremmo anche congratularci con lui per essersi assicurato il ruolo migliore in Serie A e augurargli buona fortuna per il futuro”.

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi