Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Guardiola è ancora il sogno dei tifosi della Juve: non si escludono sorprese

Il tecnico è molto legato al Manchester City, ma può ancora succedere di tutto

TORINO - Sui social non si ascoltano ragioni a prescindere su ogni argomento. Per questo Pep Guardiola è il predestinato e non esistono alternative possibili per la panchina della Juventus. Il tecnico del Manchester City torna in ogni ricerca riguardante la società bianconera e il futuro inquilino dell’Allianz Stadium. È lui che viene indicato come l’uomo destinato a dare la scossa, è lui l’allenatore che può consegnare quella Champions League che manca ormai dal 1996 nella bacheca bianconera.

Anche se, a dire il vero, anche Bayern Monaco e Manchester City lo avevano ingaggiato con l’identico proposito, senza però riuscire a realizzarlo. Guardiola ha infatti vinto le sue due Champions da allenatore guidando il Barcellona, con i successi datati 2009 e 2011. Poi solo delusioni: con i bavaresi è stato fermato tre volte in semifinale, peggio ancora con i Citizens con l’eliminazione agli ottavi nel 2017 e quelle ai quarti nelle due annate successive, soprattutto con la rocambolesca uscita in questa edizione per mano del Tottenham di Mauricio Pochettino.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi