Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Ha deciso il club. Potrei prendermi una pausa»

Il tecnico: «Io e La Juve siamo cresciuti insieme. Lascio un gruppo straordinario»

SULLA JUVENTINITA' - «Da piccolo avevo il poster di Platini in camera, mi affascinava il suo modo di giocare a calcio. I miei amici in questi anni mi dicevano sempre: gobbo, ora sei andato alla Juve. Essere qui vuol dire far parte della famiglia che ha un dna preciso, qui impari disciplina e cultura del lavoro. Sono stati 5 anni di grande insegnamento, questa esperienza ha inglobato dentro di me tante cose visto che io sono un po' più stravagante caratterialmente».

SUI TIFOSI POLEMICI - «Perché non ho conquistato tutta la tifoseria? Non me lo sono domandato perché i tifosi sono stati molto calorosi con me. Tutti d'accordo non li potevamo mettere. Il giorno che arrivammo a Vinovo c'era grande contestazione, ma il mio pensiero era che in quei campi, quando ospitavano l'Ippodromo, il mio cavallo aveva vinto 3 volte. Sul fatto che avremmo conquistato trofei ero sereno, avevamo già allora giocatori straordinari».

SUL FUTURO - «Il futuro non lo so, una pausa fa anche bene. Dopo il 15 luglio mi verrà voglia di iniziare a lavorare e avrò la serenità per valutare. Altrimenti farò un anno lungo in cui avrò la possibilità di dedicarmi un po' di più a me stesso, ai figli, alla compagna, a mio padre. Vedremo».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi