Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Torino, le pagelle dei bianconeri: accelerata Spinazzola

Cancelo e Pjanic, che pasticcio. Disattenti sul gol, il portoghese e il bosniaco sono stati molli per il resto della partita. Male anche Cuadrado

BERNARDESCHI 5.5 Prestazione opaca e perinso insolitamente apatica. Errori nei passaggi, poca grinta in fase di non possesso palla e pure l’intesa con Ronaldo tocca i minimi storici, con annesi rimbrotti del caso. De Sciglio (40 st) ng.

RONALDO 7.5 A lunghi tratti pare un predicatore nel deserto: certe sue facce di delusione e incredulità sono decisamente emblematiche, mentre invoca invano un certo tipo di movimenti e un certo tipo di approccio dai compagni. Già al secondo fa capire che lui ci tiene rinculando in difesa e sradicando palla dai piedi di Bremer. Sfi ora il gol al 22' con un destro potentissimo che però termina a lato di pochissimo. Continua a sbattersi e deprimersi, in quanto non assistito. Ma appena trova - nel cross di Spinazzola - una giocata fi nalmente sfruttabile, non sciupa. Gran stacco di testa che lo porta in un universo spazio-temporale diverso rispetto a quello di Bremer, suo marcatore in teoria, e fi rma il suo 100° gol di testa in carriera.

KEAN 5.5 Risuonano le recenti frasi di Allegri: «Un conto è giocare mezz’ora, un altro fare una partita intera». Ebbene, ieri la partita intera l’ex granata non l’ha giocata bene e ha faticato parecchio a trovare spazio e protagonismi (giusto una buona incursione in area al 5’ e un duello vinto con N’Koulou nel finale, con successivo tiro troppo debole e facile preda di Sirigu). L’attenuante comunque è bella grossa: intorno a lui c’era il caos, mica facile farsi trovare pronti in tale contesto.

ALL. ALLEGRI 5.5 Probabilmente riesce a cavare il massimo possibile da una squadra che, con la testa (a parte quella di Ronaldo, si intende) è rimasta alla partita con l’Ajax o s’è proiettata alla prosisma stagione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi