Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il futuro: perché Allegri sì. A breve l'incontro con Agnelli

Marco Canoniero

A dispetto dei critici, i numeri sono dalla sua parte tra scudetti vinti e ottavi di Champions garantiti

TORINO - La Juventus va avanti con Massimiliano Allegri, confermatissimo dal presidente Andrea Agnelli. Magari non da tutta la tifoseria bianconera perché ci sono sempre i critici amanti del bel gioco che non perdono occasione per sottolineare come la squadra giochi male, ma non c’è la controprova che con un gioco migliore la Juventus avrebbe potuto fare di più di quanto ha conquistato nelle cinque stagioni sotto la sua guida. Sebbene l’eliminazione dalla Champions League abbia ringalluzzito i detrattori del tecnico, se ne dovranno comunque fare una ragione perché il Conte Max ha dalla sua numeri e titoli: nessun allenatore in serie A è mai riuscito a vincere cinque scudetti consecutivi, che diventano sei personali (ne ha conquistato uno con il Milan).

Juve, il decalogo di Allegri

FOTO La Juve prepara un mercato stellare

Il tecnico toscano è il secondo allenatore più vincente della serie A, con il solo soltanto Giovanni Trapattoni davanti a quota sette. E’ invece il primo tra i tecnici della Juventus per il numero di vittorie, il 72% in tutte le competizioni. E’ vero, non ha ancora portato la Champions, argomento sul quale il popolo bianconero è alquanto suscettibile perché obiettivo inseguito da decenni, ma ha raggiunto due finali (Berlino e Cardiff) e con lui il passaggio della fase a gironi è garantita visto che, a differenza di altri tecnici, non l’ha mai fallita.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

A Bola: «Ronaldo vuole Joao Felix»

FOTO L'Ottennio della Juve: la Top 20 dei più presenti

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi