Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il decalogo di Allegri

Forse la grande rimonta della sua seconda stagione bianconera aveva connotati più esaltanti, ma quest’anno la gestione della squadra, delle energie e dei fuoriclasse mondiali a sua disposizione ha rasentato la perfezione assoluta

8. LA SCELTA DELLO STAFF - Pensare il proprio staff come una squadra è piuttosto comune fra i grandi tecnici, ma Allegri non ha la presunzione di allenare anche quella: il suo staff è fatto di formidabili professionisti ai quali Max dà ampia libertà, lasciando a sé il governo del timone perché la barca vada nella giusta direzione. «Scegli sempre collaboratori più bravi di te nella materia che delegherai loro» è una delle sue regole professionali. Altro elemento innovativo perché non tutti gli allenatori sono disposti a concedere massima libertà ai collaboratori, forse perché non gli hanno scelti abbastanza bravi nel timore di perdere il controllo.

VIDEO Paratici: "E' il momento di festeggiare"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi