Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il decalogo di Allegri

Forse la grande rimonta della sua seconda stagione bianconera aveva connotati più esaltanti, ma quest’anno la gestione della squadra, delle energie e dei fuoriclasse mondiali a sua disposizione ha rasentato la perfezione assoluta

6. LA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE - La conferenza stampa e le interviste televisive fanno ormai parte del mestiere di allenatore come gli allenamenti e la scelta della formazione. Allegri difficilmente sbaglia una dichiarazione o un linea comunicativa: guidato dall’ironia e dall’innata capacità di sdrammatizzare (un non prendersi troppo sul serio molto livornese), Allegri ha sempre mandato i messaggi giusti alla squadra (che ascolta sempre con grande attenzione le uscite pubbliche dell’allenatore) e all’ambiente. Anche l’uscita dai social, in totale controtendenza con il mondo, è una scelta originale e azzeccata per combattere volgarità e arroganza.

FOTO Juve, festa scudetto con la schiuma

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi