Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, formazione scudetto da inventare: emergenza con la Spal

Ai bianconeri basta un punto a Ferrara per festeggiare l'ottavo scudetto consecutivo, ma Allegri è alle prese con tanti dubbi


DIFESA
Caceres è indisponibile fino a fine mese, Barzagli dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana, Chiellini sta cercando di recuperare per martedì come Emre Can, centrocampista adattabile a difensore centrale (di entrambi leggete a pagina 7). Gli unici disponibili sono Bonucci e Rugani, che però hanno giocato ad Amsterdam e soprattutto al momento sono gli unici disponibili anche per il ritorno con l’Ajax. Sicuro di giocare martedì e bianconero con più minuti nelle gambe tra Juventus e Nazionali (3695 contro i 3600 di Szczesny), Bonucci quasi certamente domani riposerà. Rugani è più fresco (1441 minuti giocati), ma se scenderà in campo contro la Spal poi martedì dovrà disputare la terza partita in sette giorni. Oltre alle energie, Allegri dovrà valutare anche il rischio infortuni: il pericolo è dover sfidare l’Ajax con un centrale improvvisato. Forse meglio improvvisarne due contro la Spal. Il candidato principale a sostituire Bonucci è De Sciglio, mentre se il tecnico decidesse di lasciare a riposo anche Rugani avrebbe poi tre opzioni principali: arretrare Bentancur, accentrare anche Alex Sandro o lanciare un centrale della Under 23 (Coccolo l’indiziato). Per quanto riguarda le fasce, sicuro l’impiego di Spinazzola, a destra o a sinistra a seconda che giochi Cancelo o Alex Sandro. O nessuno dei due, se il tecnico rilanciasse dall’inizio e da terzino Cuadrado, annunciato a disposizione proprio per Ferrara.

Classifica serie A

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi