Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, le combinazioni per lo Scudetto

I bianconeri sono a un passo dall'ottavo titolo consecutivo in Serie A. Contro la SPAL basterebbe un punto alla squadra di Allegri, ma potrebbe anche non servire

TORINO - Spal, Fiorentina, Inter, Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria: queste sono le squadre che la Juventus dovrà affrontare fino al termine del campionato. Per festeggiare l'ottavo titolo consecutivo manca ancora la certezza matematica, ma il traguardo è lì, a un passo. 

LIPPI: «IL MILAN PRIMA DELL'AJAX ANCHE NEL '97. BUON AUSPICIO»

FESTA PRONTA - Dopo la vittoria in rimonta contro il Milan grazie ai gol di Dybala e Kean, i bianconeri si sono avvicinati ancora di più allo Scudetto, complice anche il pareggio casalingo del Napoli contro il Genoa. Adesso sono addirittura 20 i punti di vantaggio della squadra di Allegri sui partenopei con sette gare da disputare, dunque con 21 punti a disposizione. All'allenatore bianconero basterà conquistare un pareggio nel prossimo turno di campionato contro la SPAL per diventare il primo tecnico a trionfare per cinque anni consecutivi in Serie A.

RONALDO E KEAN, COPPIA DEI CAMPIONI

CALCOLI - Nella prossima giornata di campionato la Juventus andrà in trasferta a Ferrara. In caso di pareggio, i bianconeri si porterebbero a +21 sul Napoli e potrebbero già festeggiare la vittoria dello Scudetto. Sì, perché anche se poi dovessero arrivare tutte sconfitte e la squadra di Ancelotti le vincesse tutte, la cosa non comprometterebbe la festa bianconera, dato che la Juve ha il vantaggio negli scontri diretti (3-1 all'andata nella gara dell'Allianz Stadium e 2-1, sempre per i campioni d'Italia in carica, al San Paolo nella sfida di ritorno). Anche in caso di sconfitta a Ferrara la Juventus potrebbe festeggiare l'ottavo titolo consecutivo: solamente che la festa sarebbe posticipata di qualche ora. Infatti, si dovrebbe aspettare il risultato di lunedì sera del Bentegodi e se il Napoli non dovesse conquistare i tre punti, allora i tifosi potranno esultare per lo Scudetto consecutivo numero otto. 

COMBINAZIONI - Ecco le possibili combinazioni per la vittoria dello Scudetto:

- In caso di pareggio o vittoria contro la SPAL, i bianconeri diventerebbero matematicamente campioni d'Italia per l'ottavo anno di fila, senza aver bisogno di attendere il risultato di Chievo Verona-Napoli.

- In caso di sconfitta a Ferrara, bisognerà aspettare lunedì sera e la sfida tra Chievo e Napoli. Se la squadra di Ancelotti non dovesse vincere, allora sarà ugualmente festa bianconera. 

- Se la Juventus perdesse a Ferrara e il Napoli dovesse vincere a Verona, la festa sarebbe rimandata alla giornata successiva, quando i bianconeri affronteranno all'Allianz Stadium la Fiorentina. Mentre il Napoli ospiterà l'Atalanta, in piena corsa per un posto in Champions League.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi