Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Ronaldo, segnali positivi: sta facendo di tutto per esserci con l'Ajax»

Il tecnico della Juve: «Per il Milan CR7 non è convocato, ma sta meglio. Sento il profumo dello scudetto? Quando lo vinceremo sarà una bellissima serata e verrà celebrata nel migliore dei modi e festeggiata»

CASO KEAN - Recuperato dall’influenza, tra i titolari ci sarà sicuramente Mario Mandzukic, con Dybala favorito su Kean per affiancarlo: «Moise l’ho visto sereno, vedò domani chi è in condizione ma ci saranno sicuramente cambi. Quello che è successo non inciderà sulla mia decisione. Con chi può giocare Kean? Con tutti: corre verso la porta, può giocare con Mandzukic, con dietro Dybala e Bernardeschi». Dopo tutto il clamore seguito ai “buu” di Cagliari Allegri torna sul caso e sulla crescita del gioiello bianconero: «Sul razzismo bisogna distinguere. Il razzismo va sempre combattuto e non è mai giustificabile. Mai giustificabile. Il comportamento dei giocatori è un’altra cosa. Quando ho parlato del comportamento di Kean non l’ho fatto per giustificare il razzismo, infatti ho citato anche il colpo di tacco che aveva fatto con l’Udinese: quella è mancanza di rispetto per gli avversari. Un giocatore della Juventus deve sempre avere rispetto di tutti, del pubblico e degli avversari. Quanto a Bonucci, Leo a caldo si era espresso male, ma si è subito scusato e chiarito».

La sottolineatura sul tacco di Kean riporta il discorso sulla sua maturazione: «Sta crescendo e sono molto contento di come sta facendo. L’importante è che lui, come tutti i giovani, acquisisca un livello mentale molto alto e un equilibrio che gli permettano di stare 10 anni alla Juventus. Una volta prima di essere considerato un giocatore dovevi fare 100 presenze in Serie A. Ora è tutto più veloce, ma serve avere calma. La sua carriera dipende da lui: se dopo quattro partite uno pensa di essere un campione dura più sott’acqua».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi