Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Ronaldo? Ci proviamo per l'Ajax. Spinazzola ko»

Il tecnico: «Il terzino si è fatto male al ginocchio, ne avrà almeno per 10-15 giorni. Perin fuori con il Cagliari. Kean? Deve provare a non perdere il senso di realtà»

DIVERTIMENTO - Concetto che Allegri allarga a Cancelo e agli altri giovani: «Il rendimento di Cancelo dipende dalla testa. Ogni giocatore deve venire al campo con l’obiettivo di migliorarsi ogni giorno e vale anche per Cancelo. L’ultimo step, quando uno ha qualità, è la volontà di migliorarsi e di non accontentarsi. I giovani che vengono con noi fanno solo il primo passo: Buffon a 39 anni lavorava con una voglia unica. Senza quella fuori dalla Juventus ti perdi, perché la Juventus tira fuori da un giocatore più di quello che ha. Io quando vedo i ragazzi che hanno qualità singole mi diverto, perché li vedo migliorare e questo è un obiettivo che ci poniamo come staff. Quando non mi diverto più è il momento di smettere».

REBUS E 3 PUNTI - Cancelo domani potrebbe anche giocare in attacco, vista l’emergenza nel reparto: «E’ una possibilità, un’altra è la difesa a tre. Emre Can? In quel ruolo può avere un futuro importante: è fisico, attento e può andare a giocare dentro al campo durante la partita. Ma sta migliorando perché ha entusiasmo e voglia che sono d’esempio per i giovani». Quale sia il modulo, una certezza: «Dobbiamo prendere tre dei 12 punti che ci servono, perché il Napoli non ha nulla da perdere e può vincerle tutte arrivando a 90. Per farlo servirà una partita tosta e di battaglia, contro una squadra che in acasa ha fatto 24 punti su 33 e ha subito solo 13 gol. Ha battuto Inter e Fiorentina e domani vorrà l’impresa contro di noi». 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi