Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Ronaldo? Ci proviamo per l'Ajax. Spinazzola ko»

Il tecnico: «Il terzino si è fatto male al ginocchio, ne avrà almeno per 10-15 giorni. Perin fuori con il Cagliari. Kean? Deve provare a non perdere il senso di realtà»

KEAN E CHIELLINI - Chi sta benissimo è Moise Kean, a questo punto certo di partire titolare: «E’ giovane, ha entusiasmo, sarà un bel test per la crescita del suo percorso. E’ un ragazzo di 19 anni che sta facendo gol e speriamo continui: poi avrà momenti di alti e bassi, come è normale che sia. Ricordiamoci che Bernardeschi era stato proclamato come l’uomo nuovo del calcio italiano, poi ha avuto tre messi meno brillanti, poi ha fatto una grande partita con l’Atletico. Ma Federico sa che quella deve essere la normalità: allora è pronto per fare 50 partite. Fino a quel momento va gestito».

Cagliari, il campo stretto che aiuta chi difende

E Allegri si preoccupa di gestire l’entusiasmo attorno al gioiello bianconero: «Non è complicato. E’ un ragazzo di 19 anni a cui ora le cose vanno bene per le qualità che ha, ma la carriera è lunga e ci saranno alti e bassi. E’ normale che ora possa perdere, e qualcuno possa fargli perdere, il senso della realtà. La realtà è che lui deve venire tutti i giorni al campo e migliorarsi: l’altro giorno ho visto Chiellini fare un lancio di destro a 40 metri quando prima il passaggio più lontano lo faceva a 3 metri. Se uno non lavora tutti i giorni per migliorarsi poi si perde. La differenza la fa la testa, a 19 anni un ragazzo deve divertirsi ma dando la priorità al calcio. Mi auguro che Kean, e chi lo gestisce, sappia farlo ed è molto migliorato anche in questo. Giustamente viene esaltato e portato alle stelle, ma serve anche qualcuno che lo tiri verso il basso, sennò finiamo per dovergli dare da mangiare con la balestra...». 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi