Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Pjanic ci riprova: a marzo 2 gol da fermo, senza CR7 più chance

LAPRESSE

Ha segnato su punizione a Napoli e in Nazionale

BIS E NOVITÀ - Pjanic invece ha aperto il conto stagionale dei gol su punizione e sembra intenzionato a dare seguito a quella previsione fatta da Allegri col sorriso a mezza bocca: tra la consapevolezza di aver esagerato e la sicurezza di avere a disposizione «calcianti», come li chiama lui, in grado di segnare su punizione spesso, se non proprio per 10 partite.

Il regista bosniaco intanto si è scaldato firmando due gol in cinque partite, in meno di un mese. Dopo il tiro di interno teso e tagliato da appena fuori area, una specialità della casa, con cui ha fatto passare il pallone sopra la testa di Zielinski al San Paolo, si è concesso il bis in Nazionale, martedì contro la Grecia.

Un bis insolito, per distanza ed esecuzione. Il numero 5 bianconero, che in Nazionale veste però il 10, ha sistemato il pallone ad almeno 10 metri di distanza dal limite dell’area greca, in posizione centrale. Zona in cui da Pjanic ci si aspetta un pallone messo sulla testa di un attaccante, non un tiro. Invece il ventinovenne juventino ha beffato Vlachodimos con un tiro di collo esterno, carico d’effetto, che sembrava destinato a girare verso il palo alla destra del portiere greco (tutt’altro che impeccabile) e invece è andato a infilarsi su quello alla sua sinistra.

Marca: «Il Real in estate proverà l'assalto a Pjanic»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi