Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Ronaldo è sereno e punta l'Ajax: «Mi conosco, ci sarò»

I controlli hanno evidenziato una lesione di «lieve entità». I medici bianconeri non si sbilanciano, ma CR7 è fiducioso di farcela per la sfida di Amsterdam

Una variabile di una certa importanza è, inoltre, la novità totale di fronte alla quale i medici si trovano di fronte: un infortunio di Cristiano Ronaldo, cosa rara. Basti pensare che negli ultimi tre anni, il ko più grave occorso a CR7 è stato un non meglio precisato infortunio alla caviglia del 7 maggio e che lo tenne fermo per sette giorni. Per il resto le assenze di Cristiano sono state tutte contenute in due o tre giorni. Gli stop più gravi sono vecchi di almeno tre anni: lo stiramento del legamento collaterale mediale nel luglio del 2016 lo tenne fermo due mesi, mentre per la frattura dlela rotula nel luglio del 2008, quando Ronaldo era a Manchester, rimase fermo per tre mesi.

Ecco perché i medici della Juventus, che in questi mesi hanno imparato a conoscere la formidabile professionalità di Ronaldo, sotto sotto si fidano delle sue sensazioni: Cristiano conosce davvero il suo corpo, perché è il primo a coltivarlo con impegno maniacale, che va dall’alimentazione al riposo, passando per gli allenamenti e le terapie collaterali al lavoro quotidiano (come la famosa sauna del ghiaccio che serve proprio a prevenire gli infortuni muscolari).

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi