Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, tutti gli infortuni di Ronaldo: solo tre con un lungo stop

Nella sua carriera CR7 in rarissime occasioni si è fermato per più di 15 giorni a causa di un problema fisico. Un dato che può tranquillizzare i tifosi bianconeri

Il primo vero infortunio subito da Ronaldo è anche il più grave della sua carriera: una frattura della rotula che lo ha tenuto lontano dal campo per 94 giorni, nella stagione 2008/09 quando giocava con la maglia del Manchester United. Nella stagione successiva altro infortunio abbastanza grave all'articolazione della caviglia, sempre con i Red Devils, che lo ha tenuto fuori per 42 giorni. Una partenza in salita, ma poi solo piccoli problemi muscolari e niente più per tanti anni: Nella stagione 2013/14 ha subito uno stiramento alla coscia (7 giorni di stop), la rottura parziale di una fibra muscolare (18 giorni di stop), e un problema muscolare (13 giorni di stop). Le due stagioni successive sono passate senza intoppi: il 2014/15 è iniziato con un problema alla coscia che gli ha fatto saltare due partite a inizio stagione e poi basta.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi