Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Allegri deve gestire Cristiano Ronaldo per arrivare a Madrid

Visti gli impegni della nazionale CR7 potrebbe saltare le gare con Cagliari e Spal

OBIETTIVO COPPA - Così alla Juventus toccherà ora gestire le prestazioni del suo fenomeno e, da qui al termine del campionato, dovrebbero ripetersi situazioni come quella di una settimana fa a Marassi, quando Ronaldo non è stato neppure convocato per la partita con il Genoa. Con uno scudetto a portata di mano, grazie al +15 sul Napoli, e con una Coppa Italia lasciata per strada a Bergamo, resta un obiettivo da raggiungere. Quello mimetizzato nelle dichiarazioni ma ben evidente a tutto l’ambiente, ovvero la conquista della Champions League. E, per raggiungerlo, occorre un Ronaldo tirato completamente a lucido. In Europa lui fa la differenza: lo si è capito benissimo, per la prima volta in casa bianconera, nella rimonta agli ottavi determinata da tre gol di CR7. Che, alla ripresa del campionato, potrebbe così essere essere esentato dalla trasferte: come quella del 2 aprile a Cagliari (otto giorni prima dell’andata dei quarti con l’Ajax) e come quella del 13 aprile a Ferrara contro la Spal (tre giorni prima del ritorno contro gli olandesi).

FIRMA E SORRISI - E Ronaldo, in Portogallo, è stato protagonista di un siparietto con un tifoso mentre stava uscendo dal ritiro. CR7 si è messo a firmare autografi e, tra i vari supporti su cui scrivere, gli hanno messo sotto il naso anche un sua maglia ai tempi del Real Madrid. Un gesto che, visto il ritorno in panchina di Zinedine Zidane (uno che Ronaldo stima parecchio), avrebbe potuto alimentare i sospetti di qualche retroscenista. Ma è stato lo stesso attaccante a chiarire la sua condizione-convinzione attuale. «La maglia della Juve non ce l’hai?», ha chiesto CR7 all’uomo. «Ce l’ho, ce l’ho», la risposta del tifoso. Una battuta, quella di Ronaldo, che fa capire quali siano i suoi progetti sul futuro.

Cristiano Ronaldo in azione con la maglia della Juventus

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi