Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Allegri deve gestire Cristiano Ronaldo per arrivare a Madrid

Visti gli impegni della nazionale CR7 potrebbe saltare le gare con Cagliari e Spal

TORINO - Cristiano Ronaldo è tornato al centro dell’attenzione anche in Portogallo. Il suo rientro in Nazionale a 265 giorni dall’ultima apparizione, giorno dell’uscita dal Mondiale per mano dell’Uruguay, non ha coinciso con una vittoria, vista la prestazione di sostanza dell’Ucraina nel match del debutto per le qualificazioni europee. Ma CR7 non ha deluso le attese, con una prestazione convincente, frenata soltanto dalle parate di Pyatov. Una prova sottolineata dagli applausi del pubblico accorso al Da Luz e su cui si è focalizzata l’attenzione del dopopartita, con qualche fastidio non nascosto da parte di Fernando Santos quando gli hanno chiesto dello juventino: «Non mi sono concentrato sulla prestazione di Ronaldo, non era questo il nostro obiettivo - sottolinea il selezionatore portoghese -. Ci interessava vincere, non come giocasse Ronaldo: non ha senso discutere della sua prova. Ciò che conta è il Portogallo e il Portogallo non ha vinto. I calciatori non sono soddisfatti, Cristiano compreso».

DOMANI LA SERBIA - Domani la controprova per i portoghesi, nuovamente a Lisbona e nuovamente al Da Luz. Ai campioni d’Europa in carica serve una vittoria per proseguire in maniera più convinta il cammino verso la fase finale. Avversaria la Serbia, una squadra sempre ostica, logico attendersi l’utilizzo del numero 7. Un ritorno, quello al Portogallo, che obbliga Massimiliano Allegri a rivedere i piani di lavoro fino al termine della stagione. Finora Ronaldo era stato tutto della Juventus, dopo la personale rinuncia alle chiamate per gli impegni in Nations League. Salendo di livello (con le qualificazioni europee) per quanto riguarda gli impegni, è logicamente cambiata anche la posizione del capitano portoghese, tornato a tempo pieno un elemento a disposizione di Santos.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi