Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il piano di Allegri per l'Ajax: ecco cosa farà

LAPRESSE

Svuotare le menti e ricaricare i giocatori dopo gli sforzi psico-fisici spesi per ribaltare l’Atletico. Ad Amsterdam rivuole una squadra sbarazzina

TORINO - Abbiamo bisogno di una pausa, io per primo». Parole di Massimiliano Allegri nel post Genoa-Juventus. E, per inciso, parole tramutate in fatti concretissimi giacché - con buona pace di chi invece sarà a lavoro con la propria Nazionale - per i bianconeri npin convocati dai vari ct la ripresa è fissata per martedì 26 marzo. Ce la si gioca con le vacanze pasquali delle scuole, in quanto a durata... Ma il motivo è tutt’altro che legato alla poca voglia di lavorare e anche il fatto che comunque il numero di uomini a disposizione di Allegri e del suo staff sarebbe stato piuttosto esiguo (giusto quattro elementi: Carlo Pinsoglio, Daniele Rugani, Emre Can e Mario Mandzukic) ha inciso solo fino a un certo punto. La sostanza è che il tecnico livornese sa bene che d’ora in poi, in questo rush finale di stagione, non sarà soltanto questione di forze fisiche, ma anche di freschezza atletica e mentale. Più che spingere al massimo, bisognerà spingere nei momenti giusti e farlo con il dovuto approccio motivazionale. Allegri, contro l’Ajax eppoi contro eventuali altre squadre da sfidare in semifinale o finale, vuole una Juventus sbarazzina e brillante. Per averla, ha studiato con il suo staff un piano di lavoro ma anche di... riposo. Riposo mirato, ragionato, propedeutico a un crescendo da Champions.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Chelsea, caso Higuain: la Juve può stare tranquilla

L'ex Ajax Endt: «La Juve del 1996 era un po' dopata»

FOTO Ronaldo investe nei trapianti di capelli: i social si scatenano

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi