Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

È una Juventus da record: imbattuta in Serie A e 26 trasferte di fila senza sconfitte

La squadra di Massimiliano Allegri grazie al successo contro il Napoli al San Paolo ha ottenuto il 26° risultato utile di fila lontano dall'Allianz Stadium (e in assoluto 30 partite consecutive senza ko) stabilendo il suo nuovo primato in campionato: non perde fuori casa dalla sfida dello scorso campionato contro la Samp (3-2 a Marassi del 19 novembre 2017)

JUVE IMBATTUTA- I bianconeri, inoltre, rimangono l'unica formazione ancora imbattuta nei cinque maggiori campionati europei 2018/19 (23 vittorie e 3 pareggi). E se si considerano le sfide dello scorso anno la Juve è a 30 partite di fila senza subire ko (l'ultimo risale allo scorso 22 aprile quando i bianconeri furono sconfitti dal Napoli all'Allianz Stadium).

IL PRIMATO ASSOLUTO È DEL MILAN - Ora l'obiettivo di Cristiano Ronaldo e compagni è quello di raggiungere e superare il record assoluto della Serie A (ma è ancora molto distante): appartiene al Milan di Fabio Capello che dalla stagione 1990-1991 al 1992-1993 non fu sconfitto per 58 giornate di fila. Anche il record della sfide consecutive senza sconfitte in trasferta appartiene al Milan che non conobbe ko dal 1991-1992 al 1993-1994 per 38 giornate di fila lontano da San Siro. Prima della fine di questo campionato la Juventus giocherà altre cinque trasferte (contro Genoa, Cagliari, Spal, Inter e Roma) e in caso di altrettanti risultati utili la squadra di Allegri potrà volare a quota 31, a -7 dal record del Milan. Serviranno dunque altre otto gare lontano dall'Allianz Stadium, nel campionato 2019-2020 per centrare il primato assoluto della Serie A. Nel frattempo la Juve si gode il suo nuovo record, in un campionato fino ad ora davvero entusiasmante.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi