Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Juve, una vittoria porta lo scudetto a Pasqua

Ipotesi festa allo Stadium con la Fiorentina se la squadra di Allegri va a + 16 alternative: con l’Inter in caso di pari, nel derby se sarà ko

VARIABILI - Ovviamente queste sono tutte ipotesi di scuola, perché dopo Napoli saranno ancora tante le variabili in gioco in grado di determinare la classifica. A cominciare, ovviamente, dal fatto che le due avversarie dirette compiano medesimo cammino. Un Napoli a -16 avrebbe sicuramente altre motivazioni rispetto a un Napoli a -10, per esempio, con ricadute sull’atteggiamento da tenere in campo. Con il piazzamento Champions pressoché sicuro e con lo scudetto lontano, potrebbe subentrare un rilassamento tale da favorire i bianconeri. E, in casa Juventus, è tutto da verificare un eventuale flop in Champions League unito a un eventuale vantaggio ridotto a 10 punti in classifica. Si tratta di fattori soprattutto psicologici, che potrebbero entrare improvvisamente in gioco. E che rendono il calcio a suo modo unico.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi