Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Futuro? Ne parlerò col presidente. Normale chiudere i social»

L'allenatore bianconero presenta la sfida con il Napoli: «Dobbiamo farci trovare pronti, al San Paolo le partite non finiscono mai»

CHAMPIONS - Già, la Champions, che molto più della chiusura dei social da parte di Allegri ha turbato il mondo bianconero: «Purtroppo si erano create aspettative per cui sembrava dovessimo andare a Madrid a vincere 3-0, ma erano aspettative poco da persone intelligenti e certo non con i piedi per terra: nelle mie 51 partite di Champions ne abbiamo perse 11, la maggior parte con Real, Barcellona e Atletico, che sono le tre squadre davanti a noi nel ranking Uefa. A Madrid abbiamo fatto un brutto secondo tempo e le critiche sono giuste, ma non quelle dettate da aspettative che vanno al di là di ogni realtà. In Champions può succedere di tutto, il Real ha impiegato 11 anni per vincere la decima... a Madrid ci mancavano sei giocatori e Pjanic aveva 38 di febbre. E in Champions se perdi non puoi recuperare come in campionato...».

La Juventus però può recuperare nella partita di ritorno, il 12 marzo: «Siamo stati dati per morti prima di essere eliminati... All’Atletico arriveremo in ottime condizioni, questa settimana e i giorni che verranno serviranno a migliorare la forma. Bonucci e Chiellini sicuramente staranno meglio, come Pjanic, e speriamo di recuperare Douglas Costa. Faremo una grande partita e tutto lo stadio dovrà spingere la squadra per 95 minuti, non venire a guardare la partita».

Juve, per il dopo Allegri non c'è solo Zidane

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi