Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo, il retroscena esclusivo: Io sto benissimo qui!

In Spagna e in Portogallo è stato ipotizzato un addio in estate, ma CR7 vede solo la Juve

TORINO - «Eu estou aqui», diceva Cristiano Ronaldo quest’estate e adesso aggiunge un «bem» che tradotto dal portoghese vale dire: «Io sto bene qui», con tanti saluti al gossip che lo voleva deluso, sconfortato e deciso a lasciare la Juventus a fine stagione, giudicandola una squadra non all’altezza del suo talento e pronto a rispondere yes a una fantomatica offerta del Manchester United che, dal suo entourage come dalla Juventus, non hanno mai visto. Così come non hanno mai visto il malumore di CR7, né hanno neppure la lontana sensazione che stia meditando un clamoroso passaggio a un altro club in estate. «Scemenze totali» è il messaggio che arriva praticamente da tutte le parti a cui si sottopone il ragionamento circolato in Spagna e in Portogallo dopo la sconfitta al Wanda Metropolitano.

Che Ronaldo stia attraversando un momento difficile, come tutta la Juventus d’altronde, è palese e nessuno lo vuole nascondere, che questo possa avere delle conseguenze così drammatiche invece fa sorridere un po’ tutti. Nello spogliatoio lo hanno visto serenamente infuriato, ossimoro che descrive un campione alle prese con la scorbutica digestione di una sconfitta in Champions League, con l’aggravante di averla vissuta come un derby personale con i nemici spagnoli di sempre, ma nello stesso tempo fiducioso di poter giocare le proprie carte nella gara di ritorno e consapevole che il calcio porta con sé questi momenti.

Cristiano Ronaldo in azione con la maglia della Juventus

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi