Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Emre Can: «Juve, famiglia Champions»

Intervista esclusiva al centrocampista tedesco: «CR7 sorprendente fenomeno di umiltà. Ramsey ha qualità perfetta per noi»

Com'è lo stato d'animo della squadra in questo momento cruciale in cui la stagione entra nella fase decisiva?
«C'è grande consapevolezza. Tutti sappiamo di avere di fronte le partite determinanti per vincere il campionato e la fase a eliminazione diretta della Champions. La sensazione è che vogliamo vincerle tutte, anche se ovviamente sarà difficile che questo accada. Quindi, cerchiamo di vincere quelle che contano. L'atteggiamento, in ogni caso, è quello di pensare a una gara per volta. E' sbagliato guardare troppo lontano, si perdono le partite in questo modo».

C'è fiducia, soprattutto in Champions League?
«Naturalmente. E siamo anche molto concentrati».

Preoccupati?
«Scherzate? Queste sono le partite che qualsiasi calciatore vuole giocare, quindi siamo esaltati semmai».

Questa squadra è stata costruita per la Champions: pensa che le manchi ancora qualcosa?
«No, credo che non le manchi nulla. Ma la Champions è una competizione complessa e difficile da programmare. Pensiamo all'Atletico, intanto. E' una delle avversarie più dure che potessero capitarci, credo la peggiore dell'urna due. Per il modo in cui giocano, fisico e spigoloso, ti rendono la vita difficile. Ora proviamo a vincere a Madrid, poi vediamo. C'è ottimismo. Poi la strada è ancora lunghissima».

[...]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi