Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, bond da 175 milioni collocato con successo

Juventus FC via Getty Images
Il club ha spiegato che l'operazione ha raccolto ordini per un ammontare superiore a 250 milioni di euro, ricevendo domande da Asia, Germania, Francia, Regno Unito e Italia

MILANO - Il cda di Juventus Football Club ha reso noti ufficialmente i dati dell'emmissione del prestito obbligazionario non convertibile, ribattezzato il 'Ronaldo bond'. La società ha collocato il titolo per 175 milioni di euro con scadenza 19 febbraio 2024. L'operazione era riservata a investitori qualificati. Le obbligazioni verranno emesse al prezzo di 99,436% e avranno cedola fissa annua pari a 3,375%. Juventus spiega che l'operazione, chiusa con successo, ha raccolto ordini per un ammontare superiore a 250 milioni di euro, ricevendo domande da Asia, Germania, Francia, Regno Unito e Italia. Inoltre, sottolinea ancora il comunicato, verrà presentata richiesta per ottenere l'ammissione delle obbligazioni alla quotazione presso il sistema multilaterale di negoziazione Global Exchange Market di Euronext Dublin. Il regolamento dell'emissione è previsto in data 19 febbraio 2019."L'emissione - commenta la società calcistica - ha lo scopo di dotare la società di risorse finanziarie per la propria attività ottimizzando la struttura e la scadenza del debito".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi