Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, un Rambo per la Champions: tutto quello che c'è da sapere su Ramsey

Le curiosità sul centrocampista gallese acquistato a parametro zero dal club bianconero

TORINO - Ramsey è uno tosto: in Inghilterra lo chiamano Rambo. Il motivo? A 12 anni fu protagonista di una rissa e l'allenatore fu costretto a sostituirlo. Poi nello spogliatoio gli disse: sembravi Rambo. Un carattere forte quello del centrocampista che ha firmato con la Juventus e a luglio lascerà l'Arsenal.

L'annuncio della Juventus

GIOVANE CAMPIONE
Gallese di Caerphilly, cittadina di 31 mila abitanti, a soli 16 anni ha stregato il Cardiff: con il debutto all'ultima giornata di campionato nel 2007 divento il più giovane giocatore a vestire la maglia del club gallese, a 16 anni e 124 giorni. Il Cardiff provò a blindarlo, rifiutando un'offerta di milioni di sterline di un club inglese di cui non è mai stato rivelato il nome. La resistenza però, non poteva durare a lungo: Wenger si è accorto di lui ed è andato a prenderlo con il jet privato. Così è iniziata la sua prima avventura con l'Arsenal: 27 presenze e 3 gol a soli 18 anni. Su di lui avevano messo gli occhi anche Manchester United ed Everton.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi