Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sassuolo-Juventus, Cristiano Ronaldo sfida Consigli e Messi

Marco Canoniero
Corsa alla Scarpa d’Oro: CR7 a caccia di gol per avvicinare l’argentino. Proprio contro il Sassuolo il portoghese aveva segnato le prime reti in Serie A

Oggi Ronaldo si presenta al Mapei Stadium per non perdere il passo. Che lui stia bene, lo ha dimostrato con la doppietta (la quarta di stagione) al Parma nell’ultimo turno, quando ha anche ripreso il discorso con il gol su azione che, in campionato, si era interrotto con la Sampdoria, nell’ultimo turno del 2018. Come all’andata, avrà di fronte a sé Andrea Consigli come ultimo baluardo. Dovrà cercare di superare il portiere del Sassuolo per aiutare la Juventus a vincere e a riprovare l’allungo sul Napoli, fermato ieri sullo 0-0 a Firenze. E dovrà andare a segno per continuare il duello a distanza con Leo Messi per la Scarpa d’oro. Il riconoscimento al bom ber più prolifico d’Europa è andato all’argentino nelle ultime due stagioni, mentre nel 2016 era stato terreno di caccia per Luis Suarez. CR7 aveva ottenuto il trofeo per l’ultima volta nel 2015, quarto successo personale, uno in meno dell’eterno rivale.

Cristiano Ronaldo in azione con la maglia della Juventus

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi