Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Allegri: «Dybala? Gesto non consono alle sue responsabilità ma ha chiesto scusa»

L'allenatore bianconero commenta l'incidente di Douglas Costa: «Cose che capitano, l'importante è che nessuno si sia fatto male»

TORINO - La ripartenza della Juventus, prima ancora che dalla partita di domani contro il Sassuolo, inizia con la chiusura ufficiale del caso Dybala, che col Parma era rientrato col muso negli spogliatoi prima della fine della partita. «Paulo ha fatto una cavolata, ma in settimana ha chiesto scusa», sottolinea Massimiliano Allegri. «Dybala – continua il tecnico - è un ragazzo intelligente, la società affidandogli la maglia numero 10 gli ha dato una responsabilità importante e l'atteggiamento di sabato scorso non è stato consono a un giocatore che, quando manca Chiellini, fa il capitano. Paulo comunque si è scusato con tutti e adesso il caso è chiuso». Allegri, prima di parlare della trasferta di domani, è tornato anche sull'altro argomento della settimana: quello del blitz di Douglas Costa alla festa di Neymar subito dopo l'incidente stradale. «Non è che gli episodi di Paulo e Douglas Costa mi hanno dato fastidio. Semplicemente all'interno del gruppo serve rispetto del compagno. Douglas Costa ha iniziato molto bene la stagione, poi ha fatto quella cavolata contro il Sassuolo, ha preso 4 giornate, si è infortunato a Valencia… Sabato ha avuto un problema fisico contro il Parma, poi quella di lunedì è vita privata… Ma come dico ai ragazzi: è importante sapersi gestire dentro e fuori dal campo, i momenti per svagarsi ci sono e ci devono essere, ma nei momenti giusti. Per fortuna nell'incidente non è successo niente né a Douglas né al conducente dell'auto tamponata: quella è la cosa più importante. Detto questo, siamo nel momento più importante della stagione e bisogna essere tutti al top dal punto di vista fisico e mentale».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi