Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Caceres non è un ripiego: vale Chiellini e Bonucci. Kean deve restare»

L'allenatore bianconero spiega l'addio di Benatia: «Dispiaciuto per la sua scelta ma non poteva rimanere controvoglia»

TORINO - Lazio-Juventus di domani sera inizia con Martin Caceres che lascia i biancocelesti per far ritorno in bianconero e prendere il posto del partente Medhi Benatia. Soluzione sponsorizzata anche da Massimiliano Allegri, che ha sempre stimato l'uruguaiano: «Martin – sottolinea il tecnico – non è una scelta di ripiego, è stato fortemente voluto. Benatia ha chiesto di andare via, prendendo una decisione diversa da quelle che erano le nostre intenzioni, e la società l'ha accontentato».

SU CACERES - «Con la società abbiamo puntato su Martin perché è un giocatore che conosco bene e alla Juventus può dare ancora tanto. Caceres è già pronto, non ha bisogno di ambientarsi. Gli altri profili a cui avevamo pensato tra imparare la lingua loro e conoscerli bene noi sarebbe passato del tempo…Sono contento che sia tornato Martin anche perché lui è un positivo e avere ragazzi così nello spogliatoio è importante. In passato, quando Caceres era alla Juventus, ho sempre detto che valeva i vari Chiellini, Bonucci e Barzagli. E' vero, è un difensore polivalente: ora penso renda meglio al centro che come terzino».

SU BENATIA - «Poteva essere gestito meglio e fatto giocare di più? Benatia ha fatto una scelta che non dipende dal giocare o non giocare, tra l'altro va in Qatar. La società giustamente ha valutato e accettato la sua richiesta: tenere un giocatore controvoglia non avrebbe avuto senso. Comunque Medhi alla Juventus ha fatto ottime annate, nella sua testa non potevamo entrarci: ha deciso così punto e basta».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi