Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri con la guardia alta: «Rispetto per il Chievo: è una squadra viva»

Il tecnico alla vigilia del posticipo allo Stadium: «Cancelo nel tridente? Ancora no. Il poker di Zapata? Ronaldo non ha bisogno di stimoli»

FUTURO - «La Juve ha ancora margini di crescita anche a livello tecnico, soprattutto grazie alla volontà del presidente che vuole crescere continuamente anno dopo anno. Cosa ha questa società di unico? Ha un dna importante, che fa la differenza. Ma soprattutto tutti i giorni tiene il piede sull'acceleratore e lavora costantemente per migliorare. Altrimenti non riesci a combattere ogni stagione per raggiungere determinati obiettivi. Perché la cosa più difficile è lottare per la conquista dei campionati, perché tutti i giorni devi preparare ogni singola partita. In Champions è diverso: in Champions hai sei partite e poi gli scontri diretti. In campionato, invece, non puoi permetterti di avere dei momenti di pausa, altrimenti perdi: questa è la forza della Juve, lo dimostra la crescita dei giocatori quando vengono qui. Ma è una roba di testa, mentale».

SPINAZZOLA - «L'ho detto anche a Bologna: va via solo se arriva un sostituto. Lui è cresciuto molto, ma avrebbe bisogno di giocare tante partite e magari qui ne giocherebbe di meno. Ma se non arriva un sostituto, assolutamente Spinazzola non va via. Per il resto, di mercato non parlo».

DYBALA - «Paulo per noi è un giocatore importante. Non è una questione di gol o non gol segnati, perché le occasioni comunque le ha durante le partite. È chiaro che ora con Cristiano Ronaldo le azioni si concludono in modo più veloce, mentre negli anni scorsi con Mandzukic c'erano giocatori con caratteristiche diverse. Per arrivare in fondo bisogna fare tutti un saltino in avanti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi