Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Perin titolare contro il Chievo: Allegri ci sta pensando

Verso l'alternanza dei portieri per il match della prima giornata del girone di ritorno. Ballottaggio Cancelo-De Sciglio. Benatia è ancora out, solo terapie per Pjanic e Bentancur. Douglas Costa lavora con la squadra

TORINO - Avrebbe dovuto giocare sabato scorso a Bologna, nel debutto in Coppa Italia, competizione che vede Mattia Perin nel ruolo di titolare. Invece, il portiere laziale ha dovuto lasciare il posto a Wojciech Szczesny in proiezione della Supercoppa italiana: uno scambio che potrebbe essere reiterato, all’opposto, anche domani sera per il debutto in campionato della Juventus nel 2019 contro il Chievo. La tentazione di Massimiliano Allegri è forte: dare spazio a Perin e tenere in panchina Szczesny. Un’alternanza che continuerebbe anche nelle prossime settimane, con il polacco titolare a Roma domenica contro la Lazio e l’azzurro in campo dal primo minuto per la successiva trasferta a Bergamo, contro l’Atalanta, nei quarti di Coppa Italia.

Insomma, la situazione è intrigante anche perché poche squadre possono permettersi due portieri di alto livello come la Juventus. E questo accresce la competizione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi