Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Globe Soccer Awards: Juventus protagonista a Dubai con CR7, Allegri e Paratici

Cristiano Ronaldo in lizza per il 'Best Player', il tecnico per il 'Best Coach' mentre il direttore sportivo salirà in cattedra. E c'è anche Matuidi

CR7 A CACCIA DEL PRIMO TITOLO DEL 2019
Nella serata di mercoledì 3 gennaio è infine in programma il Gala degli Awards, che avrà luogo alle ore 21.30 locali (le 18.30 in Italia) e assegnerà i riconoscimenti legati alla stagione 2018 ad ogni eccellenza del football, categoria per categoria (calciatori, arbitri, dirigenti, squadre). Tanti i nomi tra i candidati: dai campioni Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappé e Antoine Griezmann, per la categoria di 'Best Player', fino ai rappresentanti di club come Real Madrid, Atletico Madrid e Liverpool. Grande spazio anche al calcio italiano con candidati del calibro di Massimiliano Allegri per la categoria di 'Best Coach' e Stefano Castagna per la categoria di 'Best Agent'. Manca la Juventus per scelta dell’Eca di Andrea Agnelli, ma in casa bianconera l’Award dovrà arrivare insieme alla Champions. In corsa anche Fabio Paratici, presente tra i bianconeri con Cristiano Ronaldo e Matuidi. Sky, secondo tradizione, trasmetterà la serata dedicata alle grandi stelle del calcio. Basta pensare che in un colpo solo si schiereranno tre Ronaldo (il 'Fenomeno', Ronaldinho e CR7, che il nome lo ha modificato strada facendo proprio per distinguersi dal 'Fenomeno'). Questa grande festa del football negli Emirati sarà seguita dalle tv di tutto il mondo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi