Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Cori? Non dobbiamo fermarci. Servono misure preventive»

Il tecnico bianconero: «Dispiace perché il 26 negli stadi c'erano tante famiglie e bambini. I bambini sono il futuro dell'Italia. E se non li educhiamo, il fatto non comporta niente. Fermare le partite è solo un impatto momentaneo, bisogna agire a monte»

MAX E L'ITALIA
«Il calcio italiano non è che non mi piaccia più, anzi: è affascinante e molto difficile. Sono le cose fuori dal calcio che vanno migliorate. E per farlo non dobbiamo fare nulla di straordinario: semplicemente coinvolgere tutti i bambini, andando a parlare con loro, impiegando le ore del nostro tempo a parlare con loro. Per fare un programma di educazione, rispetto, sport e vita con le scuole. Altrimenti, non lamentiamoci poi se quando arriviamo in pullman allo stadio ci sono genitori che insultano tutti e con il loro bimbo accanto: e il bambino cosa impara? Io non ho voglia di andar via dall'Italia. Piuttosto ho voglia di mettermi a disposizione, visto che io ho un bimbo di 7 anni e voglia trasmettergli la giusta educazione. Bisogna ripartire dal basso, ma ci vuole pazienza. Non si risolve tutto in un giorno, però occorre iniziare da qualche parte: altrimenti fra due mesi si ricomincerà da capo. Guarda caso, mercoledì ho parlato e poi la sera è successo quello che è successo. Ma non so se questo fa parte del calcio».

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi