Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Cori? Non dobbiamo fermarci. Servono misure preventive»

Il tecnico bianconero: «Dispiace perché il 26 negli stadi c'erano tante famiglie e bambini. I bambini sono il futuro dell'Italia. E se non li educhiamo, il fatto non comporta niente. Fermare le partite è solo un impatto momentaneo, bisogna agire a monte»

I CONVOCATI
«Matuidi può giocare: aveva preso l'influenza e per questo non l'ho portato a Bergamo. Benatia ha avuto un po' di infiammazione, ma niente di che: sono tutti a disposizione. Torna anche Bernardeschi. Domani sarà molto difficile, perché la Sampdoria nelle ultime 7 partite ha perso solo una volta, con tre risultati positivi in trasferta di fila, e lotta per la Champions. Noi dobbiamo prendere i tre punti per chiudere bene e così andare in vacanza senza giramenti di scatole. Bisogna tirare fuori le ultime energie prima della sosta. E ci vorrà uno stadio che spinga la squadra, non è una gara da sottovalutare: ci sarà bisogno più che mai dei tifosi in modo corretto».

QUAGLIARELLA 
«È un giocatore straordinario, che ha sempre fatto gol e quest'anno lo sta facendo ancora di più».

LE SCELTE
«Dybala sta bene, a Bergamo ha fatto una bella partita. Mandzukic ha recuperato, e poi rientra Ronaldo. Anche Douglas ha fatto bene a Bergamo, domani avrà anche dei cambi importanti in panchina. Sarà una partita lunga e anche se non riusciremo a sbloccarla subito, nella parte finale potremo farlo. Bonucci? Mercoledì doveva giocare Benatia che però non è stato bene. Mancando Pjanic, mi serviva uno con più piede, come Bonucci. Domani gioca Rugani e Bonucci riposa, visto che ha giocato quasi sempre. Chiellini? Al momento sta bene, ora l'ho messo sotto le coperte, a letto, con le calze… Perin? Gioca Szczesny. Spinazzola? Sta bene, sono felice di quello che sta facendo. Il dubbio c'è tra lui e Alex Sandro: Leonardo o partirà dall'inizio oppure farà uno spezzone».

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi