Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Cori? Non dobbiamo fermarci. Servono misure preventive»

Il tecnico bianconero: «Dispiace perché il 26 negli stadi c'erano tante famiglie e bambini. I bambini sono il futuro dell'Italia. E se non li educhiamo, il fatto non comporta niente. Fermare le partite è solo un impatto momentaneo, bisogna agire a monte»

TORINO - Ultima partita di un 2018 memorabile per la Juventus. Massimiliano Allegri, in vista del match di domani all'ora di pranzo contro la Sampdoria, fa il punto della situazione, anche sui fatti di Milano e la posizione del presidente federale Gravina: «Più che soddisfatto, diciamo che il presidente ha preso una posizione. Ci sono misure preventive da prendere, su tutto. Per l'ennesima volta abbiamo la possibilità di sterzare, ma per farlo bisogna non chiacchierare, ma soltanto fare. È l'unico modo, perché ora non va bene niente. Gli organi di competenza devono decidere, speriamo sia la volta buona per prendere misure preventive. La mia posizione è semplice: non ci si deve fermare. Perché solo l'ordine pubblico può sospendere una partita. Detto questo non tollero alcuna forma di razzismo e di insulto anche nei confronti dei morti e delle tragedie. Ma purtroppo, lo ripeto, in Italia abbiamo perso un po' di educazione e rispetto. Quindi non è solo un problema del calcio, ma per migliorare bisogna entrare nel mondo dei bimbi, delle scuole. Siccome lo sport è molto educativo, e il calcio soprattutto, magari 80 bambini su 100 li instradi bene. Ma è un percorso da fare tutti insieme. Facile parlare ora e dopodomani si sono dimenticati tutto».

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi