Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

De Ligt, la Juventus sfida il Barcellona e tratta con l'Ajax

Ora da Amsterdam rimbalza una richiesta base da 60-70 milioni di euro. E i dirigenti bianconeri si stanno già muovendo in maniera concreta per provare a gettare le basi per la chiusura di una trattativa

TORINO - Tra i giocatori che indubbiamente scalderanno il 2019 del calciomercato sin dal principio figura il 19enne Matthijs de Ligt: uno dei difensori più forti, ergo ambiti, del panorama internazionale; non a caso fresco Golden Boy di Tuttosport. E’ da tempo nel mirino di diversi top club europei, ma ultimamente il novero dei pretendenti è mutato in misura inversamente proporzionale alla valutazione del giocatore. Cioè: il costo dell’operazione cresce a dismisura, i club che possono permetterselo si riducono. La Juventus risulta ora in vetta alla lista delle papabili destinazioni: mettici l’effetto Ronaldo, mettici le ambizioni Champions, mettici l’appeal che su un giovane difensore ha la possibilità di crescere con/imparare da “i professori” Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli. Mettici infine il fatto che i suddetti professori ormai hanno “una certa”, e dunque un De Ligt di turno può ambire a raccoglierne il testimone in tempi tutto sommato rapidi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi