Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Chiellini: «Il Torino mi è simpatico, tranne che nel derby»

Marco Canoniero
Il capitano bianconero torna sulle scritte choc comparse fuori dal Franchi: «E' odio verso il club, bisogna educare il tifo»

TORINO - "Il Torino è cresciuto tanto, ha fisicità e sono bravi nelle ripartenze: con Mazzarri hanno fatto un upgrade importante, possono mirare all'Europa e quindi metterci in difficoltà". Archiviata la sconfitta indolore contro lo Young Boys, Giorgio Chiellini invita la Juventus a non fidarsi dei cugini granata, avversari del derby di sabato. "E' una squadra che mi sta simpatica, a parte quei 180 minuti in cui siamo rivali - rivela il capitano bianconero ai microfoni di Dazn, che quest'anno trasmetterà la stracittadina -. Cristiano (Ronaldo, ndr) ha già capito che due partite non sono come le altre: quella contro l'Inter e quella col Toro".

I MIGLIORAMENTI - Anche la Juve, secondo il difensore, è migliorata molto. "In questi anni ci siamo sempre messi in discussione - sostiene - lavorando su quei difetti in cui abbiamo margini di miglioramento. Questa squadra si è saputa rinnovare tanto e in poco tempo, basta pensare a quanto è cambiato tra Cardiff e Berlino, otto undicesimi della squadra erano diversi ma non si tratta solo di uomini, soprattutto di stile di gioco". Qualche difetto però, a giudicare dalle ultime prestazioni, sembra rimasto. "Quel pareggio col Genoa sono due punti regalati, con tutto il rispetto. E poi siamo arrivati troppe volte nel finale di partita sull'1-0 - osserva Chiellini - quasi sempre l'episodio ci ha detto bene anche grazie al nostro atteggiamento, però poi succede che col Manchester la paghi con gli interessi. L'1-0 è perfetto fino al 60', se poi magari riesci a segnar il secondo è ancora meglio, perché è vero che non prendere gol dà fiducia, però un po' di margine farebbe risparmiare energie fisiche e mentali. In settimane come questa - conclude - dove passano 72 ore tra la Champions e il derby, sarebbe fondamentale...".

Nella prossima pagina le dichiarazioni di Chiellini sulle scritte choc del Franchi...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi