Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cristiano Ronaldo: «La Juventus è più squadra del Real»

«Qui siamo una famiglia. Con Dybala, Mandzukic e Khedira grandi sfide in allenamento: al 99% vinco io. In palio bottiglie di vino: nello spogliatoio sto allestendo una cantina. La Champions? Non deve essere un'ossessione, ma un sogno da realizzare»

Ricorda il momento esatto in cui ha pensato per la prima volta: “Sì, la Juve è la scelta giusta”?
«Per essere onesto, io avevo tante opzioni. Che però non vi dirò. Ma le avevo e nella mia mente mi sono detto subito che la Juventus era un club solido, blasonato, che negli ultimi anni ha disputato due finali di Champions, ha vinto sette campionati di fila. Quindi ho pensato che era l’opzione migliore. E ho ripensato anche a quando avevo giocato in Italia, al fatto che negli stadi avevo trovato un’atmosfera ideale per me. E aggiungo l’approccio del presidente Agnelli. Tutti questi dettagli hanno fatto la differenza. Allora non sapevo al 100 per cento che la Juventus fosse il miglior club, anche perché sono stato nove anni al Real Madrid, ma ora ne sono sicuro al 100 per cento: ho fatto la scelta migliore».

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi