Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «L'Inter? Mercoledì è più importante. Bentancur in dubbio, Emre Can è pronto»

Il tecnico della Juventus: «Domani sarà una serata affascinante al di là della classifica, tra due squadre che insieme al Milan hanno fatto la storia del calcio italiano»

QUESTA JUVE NON BASTA - Sì, migliorare, perché nonostante il rendimento strepitoso Allegri non si accontenta: «Dobbiamo migliorare le prestazioni: a Firenze a un certo punto ci spaccavamo in due subendo i contropiede. E’ l’unica situazione in cui diventiamo vulnerabili. Dobbiamo migliorare l’equilibrio, senza lasciare tre davanti e sette a difendere perché in quel modo rischiamo». E c’è un’altra cosa che Allegri vuole migliorare: «Non abbiamo ancora segnato su punizione diretta. A Firenze abbiamo avuto tre occasioni importanti su punizione e non abbiamo fatto gol: su tre, una dobbiamo segnarla. Specialisti ne abbiamo, speriamo domani di farne».

DERBY TOSCANO - Sarebbe una risorsa in più per vincere l’altro derby di domani sera, quello tra lui, toscano di mare, e Spalletti, toscano di collina: «La differenza è la vista, io a casa apro la finestra e vedo il mare, Luciano vedrà le collini e magari gli piacciono di più. Ma anche lui ha giocato e vissuto molto tempo al mare e poi ci trovavamo in Versilia. Credo che dalla Toscana escano sempre buoni allenatori, sarà dna. Cosa abbiamo in comune e cosa di diverso? In comune che siamo toscani, appunto, di diverso i capelli, ma lo sto raggiungendo...».

AUGURI PRESIDENTE - Una vittoria sarebbe un bel regalo anche per Andrea Agnelli, 43 anni oggi e da più di quattro presidente di Allegri: «Quando ci siamo incontrati la prima volta di lui mi colpì subito che è un decisionista, la dote migliore per un dirigente. Come tutti poi è cresciuto e ora ha un’autorevolezza molto maggiore rispetto ad allora».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi