Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Primati e record: la Juventus riscrive la storia

Dal numero di punti ai tiri in porta, la squadra di Allegri sta superando gli altri e sé stessa. Ronaldo come Charles: da sessant’anni un debuttante in bianconero non segnava 10 gol in 14 partite

TRASFERTE DA PADRONI
Sono numeri che i bianconeri supportano grazie a una capacità offensiva ulteriormente migliorata con l’arrivo di Ronaldo (270 i tentativi di tiro, mai erano stati così tanti in 14 turni) e a una solidità in trasferta finora impressionante. Dei cinque campionati europei più importanti, la Juventus è l’unica a non essere ancora stata battuta fuori casa nell’anno solare 2018: mancano il derby con il Torino e la partita in casa dell’Atalanta per provare a mantenere immacolato il ruolino di marcia. Un cammino che, comunque, era stato avviato nel 2017 quando, il 19 novembre, i bianconeri avevano incassato l’ultima sconfitta lontana dall’Allianz Stadium, il 3-2 a Marassi contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. Da allora, in campionato, 10 vittorie e 3 pareggi nel 2017-18 e 7 vittorie nel 2018-19, per un totale di 17 successi in 20 partite da imbattuti. Un bottino complessivo che sale a 23 se si vanno ad aggiungere anche le 6 partite di Champions League.

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi