Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Torna Bernardeschi. Dybala? È un tuttocampista»

Marco Canoniero
Il tecnico alla vigilia della sfida sul campod ella Fiorentina: «Ci vorrà pazienza, a Firenze le partite non finiscono mai»

DYBALA DA 10 - In attacco molto probabile la conferma per Ronaldo e Mandzukic, con Dybala sempre più a suo agio alle loro spalle: «Ronaldo non mi ha mai chiesto di riposare, vedremo quando ci saranno partite più ravvicinate. Quando si trova l’alchimia tra giocatori tutto va per il meglio. Martedì i tre davanti hanno fatto bene, soprattutto Dybala. E’ vero che magari segna di meno, ma ci fa uscire da situazioni difficili. Però non significa che quello sia il tridente più affidabile: è che Ronaldo e Mandzukic hanno bisogno di spazio per muoversi, il terzo deve entrare nei varchi che loro liberano. Dybala ho sempre sostenuto che deve fare il “tuttocampista”, perché poi riesce ad arrivare a chiudere l’azione. Con due giocatori davanti come Ronaldo e Mandzukic, ci vuole uno tra loro e i centrocampisti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi