Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, incantevole Ronaldo: una magia dopo l'altra

LAPRESSE
CR7 determinante con un assist per Mandzukic: coppia mostruosa

TORINO - [...] Canta Cristiano Ronaldo sulle note dell’inno ufficiale, ultimo della fila: sguardo alto e fiero, urla "the Champions" perché è la competizione che sente più sua, è il palcoscenico al quale è più legato, non soltanto perché ha alzato quella coppa 5 volte, ma per tutti i gol, 122, che ha griffato, tantissimi dei quali decisivi. Medita vendetta per l’ingiustizia subita nel match d’andata, quell’espulsione che lo ha fatto piangere e ha falsato l’inizio della sua avventura europea con la maglia della Juventus: non stupisce quindi vederlo caricatissimo fin dalle prime battute. Fischio d’inizio, lancio di Bonucci, Mandzukic fa da sponda e CR7 tira da fuori area ma il pallone finisce a lato, ci riprova un minuto dopo con Neto che para in due tempi.

E’ l’antipasto di una gara comunque difficile perché il Valencia si chiude a riccio e punta sulle ripartenze. Cristiano Ronaldo smania, chiede palla, Bonucci lo accontenta ma per due volte il fuoriclasse portoghese viene anticipato da Kondogbia e da Gabriel. E quando ha sul piede la palla del possibile 1-0 manda a lato. La voglia irrefrenabile si trasforma anche in rabbia sul finire del primo tempo quando Cancelo, anziché servirgli la palla in posizione ottimale, decide la conclusione personale che finisce fuori: dalla gestualità e dalle urla in portoghese (i due sono connazionali) si comprende che CR7 non ha gradito. E fino alla fine Cristiano Ronaldo cerca il gol: su punizione, con una conclusione però centrale parata senza affanni, e su colpo di testa. Non sarà il bomber della serata, ma CR7 si conferma l’uomo squadra, trascinatore dei bianconeri e assist man. Così come la coppia Cristiano Ronaldo-Mandzukic è ormai una garanzia per Massimiliano Allegri che può affrontare un mese di dicembre infernale consapevole di poter contare su due attaccanti al top.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi