Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Cristiano Ronaldo meriterebbe il Pallone d'oro»

Il tecnico della Juventus: «Dybala non si fermi. E Douglas Costa deve fare la differenza. Mercato? Non ho posto, dove mettterei i nuovi?»

TORINO - Vigilia di Juventus-Spal, prima di nove partite tra campionato e Champions League che possono indirizzare la stagione dei bianconeri, e Massimiliano Allegri fa il punto della situazione in conferenza stampa. Si comincia da Cristiano Ronaldo probabilmente escluso dalla lista ristretta dei tre candidati al Pallone d'Oro: «Io non so nulla di questa cosa, so solo che lui sta bene, ha lavorato bene e ho già detto più volte che meriterebbe il premio». Attenzione, quindi, puntata sulla crescita di Paulo Dybala: «Per lui aver segnato con la nazionale argentina è un passo in avanti a livello di autostima. E' in crescita continua, quest'anno ha iniziato molto bene, sta vivendo un ottimo momento fisico e mentale. Ora la sua crescita non si deve fermare, ma tutto dipenderà dalla sua volontà. E' rientrato giovedì, ieri ha fatto un defaticante: devo decidere se giocherà, ma ci sono probabilità che parta dalla panchina. Di sicuro giocheranno Mandzukic e Ronaldo. Devo tenermi un cambio in panchina, abbiamo alcuni calciatori fuori, come Bernardeschi, Khedira...».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi