Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, i due sì di Allegri

In estate potrebbe sposare Ambra e continuare ad allenare la Juve per un’epopea in stile Trapattoni. Il tecnico sembra aver spazzato l'ipotesi di lasciare a fine stagione, pensava si stesse chiudendo il suo ciclo in bianconero, ma l'arrivo di Ronaldo ha ridato entusiasmo e voglia di continuare

Quando lunedì, nel ritirare la Panchina d’oro, ha detto: «Ho ancora tanto tempo alla Juventus» non era una frase fatta e spesa solo per allontanare l’ipotesi della Nazionale, ma un reale progetto che lo stimola e che, almeno per il momento, trova la Juventus assai soddisfatta. Allegri è l’allenatore perfetto per la società: non interferisce con le complesse strategie di mercato che prevedono sempre grandi (o grandissimi) arrivi, ma anche partenze eccellenti che il livornese si fa andare bene senza fiatare; gestisce i campioni con saggezza e sapendo mantenere sempre un grande equilibrio nello spogliatoio, nonostante i fisiologici malumori di chi sta fuori; ha uno stile e un aplomb che sembrano scolpiti per interpretare la linea di sobrio understatement bianconero; va d’accordo con Andrea Agnelli e Fabio Paratici. L’idea di proseguire ancora insieme, quindi, piace ad entrambe le parti, anche se la stagione è giovane e le cose nel calcio possono mutare sempre piuttosto rapidamente. Ora, però, il futuro sembra più delineato nei progetti di club e tecnico.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi