Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, effetto Nedved su Pogba

LaPresse
Operazione da Pallone d’oro: possono essere decisivi i rapporti tra l’agente di Paul, Raiola, e il vicepresidente bianconero. Che è in grado di aprire il dopo-Marotta con effetti speciali

TORINO - La Juventus è una famiglia, per me. Un club cui sono grato, perché mi ha fatto crescere come calciatore. Lì conservo ancora tanti amici, con i quali mi sento spesso », Paul Pogba dixit. Ed è proprio questo rapporto di amicizia e stima reciproca che può avvicinare sempre di più il francese a un ritorno in maglia bianconera, in tempi non troppo lontani peraltro.

Anche perché c’è un altro rapporto amichevole e di stima reciproca che può rendere le cose ancora più semplici, nell’ottica dei campioni d’Italia: quello, cioè, che intercorre tra il procuratore di Pogba, Mino Raiola, e il vicepresidente bianconero Pavel Nedved, che di Raiola è stato assistito finché è stato un calciatore (partita d’addio il 31 maggio 2009).

Ebbene, è chiaro che innanzitutto al bene di Pogba dovrà guardare Raiola. Ma è chiaro altresì che in questi casi amicizia e feeling tra interlocutori, non guastano di certo. Anche perché da una parte - sponda United - c’è un ambiente piuttosto ostile, nei confronti di Raiola e in verità anche e soprattutto di Pogba, che alcuni cominciano a considerare più un problema che una soluzione. Dall’altra - sponda Juventus - paiono invece esserci tutti gli ingranaggi pronti ad incastrarsi: dalla nostalgia di Pogba figlia dei rapporti eccellenti con allenatore (Allegri ieri: «E’ giovane e ha ancora grandi margini di miglioramento, ora è un giocatore del Manchester e purtroppo mercoledì lo dobbiamo incontrare, se non venisse sarebbe meglio») al rapporto consolidato tra procuratore e dirigenti. Per non parlare dell’effetto Ronaldo, delle accattivanti ambizioni societari (persino José Mourinho s’è sperticato in lodi verso il presidente Andrea Agnelli e soci).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi